Nonna Ghiro racconta… Ritrovarsi in una favola

Giuseppina Maria Quattrocchi

12,50

Nelle favole narrate intravediamo parti di noi, delle nostre esperienze, incontriamo dei vissuti che ci riguardano e portano a guardarsi dentro. In appendice, indicazioni per un lavoro di consapevolezza sulle tematiche personali.

Le favole incantano, perché raccontano cose della vita. Ci aiutano, perché raccontano le cose di una vita che è anche la nostra. Nella storia narrata intravediamo parti di noi, delle nostre esperienze, incontriamo dei vissuti che ci riguardano e portano a guardarsi dentro.

In queste pagine sono raccolte delle favole nate per venire lette da un adulto: racconti che ciascuno può donare a se stesso e poi scegliere di offrire ad altri, grandi e piccoli, nella magia dello stare insieme.

Il libro comprende un approfondimento dell’autrice sul lavoro di consapevolezza che è possibile svolgere dopo la lettura o l’ascolto, con spunti di riflessione per soffermarsi su quanto interiormente affiorato, prendere coscienza delle emozioni e confrontarsi con gli elementi che particolarmente rispecchiano le tematiche personali.

Ritrovarsi in una favola è un modo per raccogliere coraggio e speranza.

Informazioni aggiuntive

Titolo

Nonna Ghiro racconta… ritrovarsi in una favola

Autore

Giuseppina Maria Quattrocchi

Pagine

120 a colori, formato 19×19 cm

Edizione

1° ed., 2013

Codice ISBN

978-88-95673-29-5

L'Autore

Giuseppina Maria Quattrocchi (1946) è laureata in filosofia e ha studiato pedagogia Waldorf dedicandosi all’insegnamento.
Lavora come terapista applicando le molte tecniche corporee apprese ed integrandole con il counseling filosofico, l’autobiografia terapeutica, la philosophy for children, la floriterapia e la “medicina energetica”.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.