Pirati nel bosco. Prima edizione
La nostra prima, attesa e fortemente voluta pubblicazione a fumetti per l’infanzia!
Un albo pensato per bambini e bambine nell’età della scuola elementare, adatto ad essere sperimentato anche come lettura condivisa dai 4 anni e come prima lettura autonoma.
Scritto e sceneggiato da Laura Tenorini, illustrato da Mirka Ruggeri, Pirati nel bosco è nato dal desiderio di raccontare un pomeriggio di gioco vissuto da due bambine, Irma e Clara: un pomeriggio come tanti altri, apparentemente senza niente di speciale né di “programmato”, ma… si sa, ai bambini basta poco per trasformare un pomeriggio qualsiasi in un’avventura!
Eh sì, perché ogni giorno può riservare un’avventura, ogni luogo può nascondere un tesoro! La specialità di cui questo albo parla appartiene alla vita di tutti i giorni, è qualcosa che esiste sempre per chi sa coglierla e viverla grazie all’entusiasmo e ad un pizzico di audacia e fantasia.
Pirati nel bosco è un albo pieno di vivacità ed energia, ma anche una “lettura lenta”, tra dettagli da gustare e momenti in cui immedesimarsi. Noi lo consideriamo una specie di tributo alla semplicità e al senso della meraviglia.
Una curiosità: perché abbiamo scelto di pubblicare un “fumetto”? Perché troviamo che il “fumetto” sia un linguaggio di valore e stimolante e… chissà che proprio i fumetti non abbiano quella chance in più di conquistare i bambini meno inclini alla lettura, contribuendo al nascere di una nuova passione!